breaking news

Avellino| Strage bus: appaltati i lavori, ma non effettuati/VIDEO

Avellino| Strage bus: appaltati i lavori, ma non effettuati/VIDEO

13 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
Avellino| Strage bus: appaltati i lavori, ma non effettuati/VIDEO
Cronaca
0

IMG-20170113-WA0009 AVELLINO – La prima udienza dell’anno per il processo del bus che precipitó sull’A 16. È la volta  dell’ingrngere Fresta dell’Anac che nella sua deposizione, sostanzialmente, afferma “dell’esistenza di lavori appaltati per l’autostrada A16, ma non effettuati sul viadotto Acqualonga”, il tratto dove precipitó il pullman il 28 luglio del 2013 causando 38 vittime.

“Erano previsti interventi – continua l’ingegnere – per ben 23 chilometri, dove erano incluse la rimozione e la revisione delle barriere. Anche se non erano l’oggetto principale dell’intervento comunque erano funzionali”.

È la volta di Vincenzo Maestro, Luogotenente della Polizia tributaria di Napoli: “Fino al 10 luglio 2013 i lavori sono stati fatti fino al km 21 e 500, quindi non avevano raggiunto ancora il viadotto Acqualonga”. Maestro continua sostenendo che furono effettuati dei lavori nel 2009, “concentrati nella rimozione dei new jersey per poi apporre comunque gli stessi”. “La società autostrade – continua – riteneva di non dover sostituire le barriere perché già revisionate, mentre l’Anac affermava il contrario in quanto la sostituzione veniva ricompresa nel progetto si riqualificazione”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *