breaking news

Benevento| Processo Asl-De Girolamo: la Sanit sarà parte civile

Benevento| Processo Asl-De Girolamo: la Sanit sarà parte civile

26 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
Benevento| Processo Asl-De Girolamo: la Sanit sarà parte civile
Cronaca
0

Qualcosa non era chiaro nel processo che vede coinvolta la parlamentare Nunzia De Girolamo a proposito della vicenda Asl. Sì, perchè la Sanit – società che gestiva il servizio del 118 – in realtà non è stata mai cancellata dal Registro delle imprese di Reggio Calabria, quindi non si è mai estinta, ma risulta in quello di Roma. Per questo il collegio, revocando la precedente ordinanza, ne ha ammesso la costituzione di parte civile.

Diversi sul banco degli imputati: Felice Pisapia, l’ex direttore amministrativo dell’Asl, Michele Rossi, Gelsomino Ventucci, all’epoca direttori generale e sanitario, Arnaldo Falato, ex responsabile budgeting dell’Asl, la già citata Nunzia De Girolamo, Luigi Barone  e Giacomo Papa, collaboratori della parlamentare e il sindaco di Airola Michele Napoletano.

Diversi i capi di accusa a partire dall’associazione per delinquere, alla concussione alle minacce e alla turbata libertà degli incanti; dal falso all’abuso d’ufficio e all’offerta di un’utilità per ottenere il voto elettorale. Il prossimo appuntamento è previsto il 16 marzo.

Oltre alla Sanit, sono parti civili nel processo i due dirigenti Asl Giovanni De Masi e Antonio Clemente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *