breaking news

Solofra. Scarichi abusivi: denunciato imprenditore

Solofra. Scarichi abusivi: denunciato imprenditore

28 Gennaio 2017 | by Marco Grasso
Solofra. Scarichi abusivi: denunciato imprenditore
Cronaca
0

Scarichi abusivi nella Solofrana: denunciato imprenditore e azienda sequestrata. L’operazione è stata condotta nell’ambito di un controllo ad ampio spettro disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, finalizzato alla tutela della salute del cittadino e della legalità nella sempre delicata materia ambientale. A far scattare l’allarme uno scarico che sversava un liquido schiumoso nel torrente.

Le successive indagini hanno permesso di stabilire la provenienza dello scarico originato da una conceria poco distante che smaltiva illecitamente le acque reflue industriali direttamente nella fognatura delle acque bianche che confluisce nella Solofrana. Per il titolare dell’impianto è scattata così la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo.

All’imprenditore venivano contestate altre violazioni, come la mancata elaborazione del previsto documento di valutazione del rischio); la presenza di macchinari privi di autorizzazione per l’emissione nell’atmosfera dei fumi prodotti; la mancanza per alcuni locali di adeguata pavimentazione per la sicurezza degli operai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *