breaking news

Benevento| Caso Hortus: è incuria, ma i soldi da dove si prendono?

Benevento| Caso Hortus: è incuria, ma i soldi da dove si prendono?

3 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Benevento| Caso Hortus: è incuria, ma i soldi da dove si prendono?
Cronaca
0

BENEVENTO – Nessun atto vandalico all’opera del maestro Mimmo Paladino sita all’interno dell’ Hortus Conclusus. A quanto sembra la pista dell’incuria sembra prendere sempre più piede soprattutto in seguito al sopralluogo del comando di Polizia testa Hortusmunicipale effettuato in mattinata. Nessuna decapitazione quindi in uno dei luoghi simbolo dell’epoca longobarda sannita, ma solo tanta incuria con il colpo di grazia inferto dall’ultima ondata di maltempo.

Foto_3A confermare ciò è l’assessore alla cultura Oberdan Picucci che smentisce qualsiasi atto doloso ipotizzato fino ad oggi.

A questo punto il tema riqualificazione balza al centro della vicenda. L’associazione Campus parla di “distrazione colposa” e convoca per domenica mattina un’assemblea pubblica per discutere sulla situazione dei beni culturali della città.

Foto_1In tutto questo il sindaco Mastella e la sua squadra di governo si trovano una bella gatta da pelare soprattutto in “una situazione di drammaticità” – parole dello IMG-20170203-WA0029stesso Picucci – dovuta al dissesto finanziario del Comune.

(foto Andrea Zampetti)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *