breaking news

Stroncata banda di narcotrafficanti: tra loro una donna di Benevento

Stroncata banda di narcotrafficanti: tra loro una donna di Benevento

8 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Stroncata banda di narcotrafficanti: tra loro una donna di Benevento
Cronaca
0

C’è anche una donna di Benevento tra la banda di trafficanti stroncata dalla Squadra mobile di Nuoro durante un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari.

Vincenza Rosito, 45 anni, originaria di Benevento è stata arrestata a Monza alle prime luci dell’alba. Insieme a lei gli altri componenti della banda: August Fabian Auguste Oltra, 59 anni, considerato il capo dell’associazione per delinquere di cui faceva parte è stato preso in Spagna, a Siurgus Dongala (Cagliari) gli agenti hanno prelevato un pluripregiudicato per reati specifici, Antonino Boi. Gli altri due destinatari delle misure cautelari sono Maurizio Locatelli, 43 anni, originario di Monza, ma residente a Milano, e il calabrese Francesco Stumpo, 52 anni, residente a Marcignago, in provincia di Pavia.

Un giro d’affari che andava avanti da anni dove gli indagati erano solo i terminali di un’organizzazione di trafficanti ben più estesa e ramificata con un giro di affari che arrivava in Spagna. La polizia è riuscita a ricostruire i canali di approvvigionamento della droga e la rete di distribuzione, risultato di rapporti d’affari con narcotrafficanti stranieri. Hashish, eroina, marijuana arrivavano in Sardegna su auto, persino su un camper condotti da corrieri che viaggiavano dalla penisola sui traghetti di linea diretti a Olbia e Porto Torres. In due anni sono stati sequestrati 28 chili di marijuana, 2 di eroina e circa 600 di hashish.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *