Avellino 35°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 36°C Soleggiato 36° / 16°
Caserta 35°C Soleggiato 36° / 22°
Napoli 32°C Soleggiato 34° / 24°
Salerno 32°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Cronaca > Benevento| Sequestro “Damasco 13”, la Questura identifica gli immigrati
Cronaca

Benevento| Sequestro “Damasco 13”, la Questura identifica gli immigrati

BENEVENTO – Giornata intensa e movimentata per gli immigrati a Benevento. Si parte con il sequestro e lo sgombero del centro “Damasco 13” – struttura sita alla via Madonna della Salute, in contrada Montecalvo – con un intervento dei Nas di Salerno e del comando dei Carabinieri di Benevento su ordinanza del Procuratore Giovanni Conzo.

Giuseppe Caligiure, gestore della cooperativa Maleventum, consorzio fondato da Paolo Di Dinato considerato il businessman dei migranti e più volte coinvolto in vicende analoghe – Angelo Collarile e Nunzia Romano coniugi di Sant’Angelo a Cupolo e proprietari dell’immobile, dovranno rispondere di falso e truffa con condotte fraudolente consistenti nel falsificare il certificato pubblico di agibilità del Comune di Benevento per accogliere gli immigranti e ricavarne di fatto profitti, considerati a questo punto, illeciti.

Uno sgombero immediato quello delle forze dell’ordine alla luce di una struttura in condizioni igienico-sanitarie a dir poco precarie per 74 richiedenti asilo che è continuato fino a tarda sera presso la Questura di Benevento, impegnata nella loro identificazione e nell’eventuale sistemazione in centri di accoglienza della provincia.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit