breaking news

Immigrati Vitulano, resta alta la tensione

Immigrati Vitulano, resta alta la tensione

13 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Immigrati Vitulano, resta alta la tensione
Cronaca
0

VITULANO – Azione decisamente forte quella del sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi nel chiudere – prima con apposita ordinanza comunale e poi con un cumulo di terra – la strada che collega ad un centro di prima accoglienza nella periferia del paese.

Alta la tensione a Vitulano quando venerdì sera sono arrivati circa 34 immigrati – provenienti dal centro “Damasco 13” in via Madonna della Salute a Benevento sequestrato per inagibilità dalla Procura – i quali si sono ribellati in quanto non gradivano tale destinazione. Diversi i momenti di scontro anche con i cittadini dove i richiedenti asilo hanno anche messo sottosopra saccheggiando e vandalizzando le camere del centro oltre ad occupare la strada sdraiandosi sull’asfalto. Insomma il caos.

La responsabile del centro Carmen De Lucia è stata anche aggredita e ai nostri microfoni si mostra con un’evidente lussazione alla spalla.

Da lì il gesto del sindaco di alzare le barricate con tutte le conseguenze del caso che si stanno seguendo tutt’ora.

Ad ogni modo dovrebbero arrivare nella struttura – sgombrata in seguito ai disordini – 12 immigrati, ma lo stesso Scarinzi smentisce, sostenendo di aver avuto garanzie dal Procuratore, che non ne sarebbero arrivati affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *