breaking news

Avellino-Verona, la società: “Non si penalizzi l’intera tifoseria”

Avellino-Verona, la società: “Non si penalizzi l’intera tifoseria”

16 Febbraio 2017 | by redazione Labtv
Avellino-Verona, la società: “Non si penalizzi l’intera tifoseria”
Cronaca
0

AVELLINO – I fatti della partita Avellino-Verona spingono la società biancoverde ad intervenite in merito. Attraverso una nota ufficiale diramata si “ribadisce la ferma condanna in merito all’episodio”, ma “al tempo stesso si esprime forte rammarico per i contorni che sta assumendo una vicenda che rischia di penalizzare l’intera tifoseria la cui immagine finisce per emergere in maniera del tutto distorta, rispetto al gesto compiuto da un singolo individuo”.

La nota continua con un appello alle Istituzioni “affinché si consideri il sempre meritevole comportamento dei sostenitori dell’Avellino con l’obiettivo di non penalizzare un’intera tifoseria, isolando i singoli autori dell’episodio”.

Ed ancora si invita ad “evitare disparità di valutazioni”. La società fa riferimento ai toni offensivi che i tifosi del Verona hanno intonato agli avellinesi facendo riferimento al disastro del terremoto in Irpinia del 1980 considerati “di pessimo gusto” in quanto “una ferita aperta per le nostre popolazioni”. “Un atteggiamento – tuona la società – che non ha sollevato le coscienze delle istituzioni ma anche dei dirigenti della squadra ospite i quali non hanno sentito il dovere di scusarsi per cori e parole che fanno male quanto un atto di violenza”.

Intanto la Questura di Avellino emana il provvedimento che conferma 8 Daspo – cioè il divieto di accesso alle manifestazioni sportive – agli ultras biancoverdi colpevoli dell’aggressione ai dirigenti del Verona, la sospensione della licenza ad un’attività commerciale che aveva venduto alcolici ai tifosi più il divieto per l’intera Curva sud di partecipare alla trasferta di sabato con il Cittadella.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *