breaking news

Benevento| Accattonaggio,blitz dei Vigili e Lega Difesa del cane/FOTO E VIDEO

Benevento| Accattonaggio,blitz dei Vigili e Lega Difesa del cane/FOTO E VIDEO

30 Agosto 2017 | by Maresa Calzone
Benevento| Accattonaggio,blitz dei Vigili e Lega Difesa del cane/FOTO E VIDEO
Cronaca
0

E’la seconda operazione portata a termine nel giro di 10 giorni,quella contro l’accattonaggio con animali, che si è conclusa con il salvataggio di una cagnolina. Il blitz è stato effettuato dai Vigili di Benevento prontamente intervenuti insieme alla Vice Presidente della Lega Difesa del cane Geltrude Fucci. Il cane era stato già segnalato qualche mese fa,avvistato mentre veniva utilizzato per raccogliere soldi da una donna rom (multata per accattonaggio).

Per fortuna con l’intervento dei Vigili e della Lega difesa del cane, sezione di San Giorgio del Sannio, si è conclusa una brutta pagina di inciviltà e degrado.”C’è ancora molto da fare, anche se credo che risolvere il problema dell’accattonaggio a Benevento può essere un obiettivo raggiungibile,viste le dimensioni della città. C’è bisogno di collaborazione.” Ha detto La Fucci.
Il mondo del racket dell’accattonaggio è molto vasto e diramato, riguarda bambini anche molto piccoli, sfruttati sotto al sole o esposti alle intemperie,per colpire la sensibilità delle persone e indurle ad offrire soldi. Bambini e animali, vittime di un giro d’affari che non si ferma alle poche monetine offerte dai passanti. Un fenomeno da arginare e denunciare,sempre.

Prima dell’intervento dei Vigili,una passante offre soldi alla rom (si intravede il cane)

Il momento del recupero del cane (Il Vigile Urbano con delega all’ambiente e Geltrude Fucci Vice presidente Lega Difesa del Cane -Sezione di San Giorgio del Sannio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *