breaking news

Castelvenere| Tratta nigeriani, un arresto anche nel Sannio

Castelvenere| Tratta nigeriani, un arresto anche nel Sannio

21 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Castelvenere| Tratta nigeriani, un arresto anche nel Sannio
Cronaca
0

Si è conclusa con l’arresto di 8 nigeriani dei quali tre ai domiciliari e gli altri in carcere – tra Perugia, Treviso, Prato e la provincia di Benevento, l’indagine della polizia di Perugia denominata ‘Tratta’. Tra i reati contestati anche il procurato aborto ai danni di una giovane prostituta, oltre a associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani ed alla riduzione in schiavitù, il favoreggiamento e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. E ancora, sfruttamento della prostituzione, rapina e l’estorsione in danno delle connazionali che non volevano prostituirsi per il pagamento del cosiddetto “debito d’ingaggio”. Un arresto è scattato anche a Castelvenere.

Avviata nel giugno del 2016, dopo che una giovanissima aveva raccontato agli agenti di essere stata costretta a prostituirsi per pagare circa 10mila euro ai presunti organizzatori del sodalizio, l’indagine ha portato alla luce una vera e propria tratta di esseri umani, prevalentemente di donne, portate in Italia dalla Nigeria attraverso gli sbarchi dalla Libia. Donne avviate alla prostituzione anche con minacce ed aggressioni fisiche nonché intimidazioni per mezzo di riti voodoo. Le vittime venivano portate nei ghetti della Libia e da qui stipate su barconi fatiscenti.

Durante le perquisizioni eseguite nell’ambito degli arresti, sono state sequestrate agende con nomi e cifre e materiale informatico ora al vaglio degli inquirenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *