breaking news

Benevento| Ladri in una tabaccheria, arrestati

Benevento| Ladri in una tabaccheria, arrestati

19 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Ladri in una tabaccheria, arrestati
Cronaca
0

Tempestivo intervenuto notturno degli equipaggi di due pattuglie, dei Carabinieri dela Compagnia di Benevento e dell’Ufficio Volanti della Questura di Benevento che sono intervenuti simultaneamente nel centro storico, a seguito della segnalazione al “112” del proprietario di una tabaccheria di corso Garibaldi, che aveva avvertito rumori sospetti provenire dal negozio sottostante la propria abitazione.

Gli agenti insieme ai Carabinieri hanno subito proceduto a ispezionare un cantiere edile adiacente l’esercizio commerciale, sorprendendo due uomini intenti a praticare un foro nel muro dell’edificio con una trivella artigianale.
Alla vista dei 4 operanti, i malfattori hanno abbandonato sul posto il trapano, insime a 10 borsoni contenenti attrezzatura varia da scasso, cercando di dileguarsi a piedi per i vicoli adiacenti. L’inutile fuga è terminata però dopo pochi metri a seguito dell’intervento delle due pattuglie che hanno ammanettato i ladri. La successiva ispezione dei vicoli vicini ha permesso di ritrovare in via Damaso anche l’autovettura Fiat Punto utilizzata dai malfattori, identificati, in seguito in altrettanti napoletani con numerosi precedenti specifici.   I due arrestati sono stati quindi trasportati presso il carcere di Benevento su disposizione del Magistrato di turno.
L’operazione rappresenta il segnale concreto della professionalità e soprattutto della sinergia con cui operano le Forze dell’Ordine di Benevento nell’interesse di tutta la comunità, nonché un tangibile risultato nel contrasto ai recenti reati predatori che hanno interessato gli esercenti commerciali del centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *