breaking news

Benevento| Smerciava sigarette di contrabbando: denunciato 53enne napoletano

Benevento| Smerciava sigarette di contrabbando: denunciato 53enne napoletano

20 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Smerciava sigarette di contrabbando: denunciato 53enne napoletano
Cronaca
0

Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Benevento, unitamente a personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, procedevano a denunciare all’A.G. un cinquantaquattrenne per il reato di contrabbando di sigarette.

Questa mattina gli agenti della Squadra Volante, in piazza Duomo, procedevano al controllo dell’uomo, originario di Napoli ma residente a Benevento, già noto alle forze dell’ordine. Dopo accurata perquisizione venivano rinvenuti, nella borsa a tracolla dell’uomo, 11 pacchetti di sigarette di contrabbando prive del contrassegno di Stato.

Ulteriore perquisizione è stata effettuata presso la residenza dello stesso sita in Benevento alla C.da Pezzapiana, dove gli agenti rinvenivano ulteriori 30 pacchetti di sigarette sempre prive del contrassegno di stato e numerossimi biglietti ferroviari riguardanti la tratta Benevento-Napoli, luogo in cui verosimilmente lo stesso si approvvigionava delle sigarette di contrabbando.

L’individuo veniva condotto presso gli Uffici della Squadra Volante della Questura e dagli accertamenti di rito esperiti lo stesso risultava già recidivo per lo stesso reato. Pertanto, gli operatori della Polizia di stato unitamente ai colleghi della Guardia di Finanza, intervenuti per competenza specifica in materia, procedevano formalmente a denunciare l’uomo all’autorità giudiziaria per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati, previsto dalle normative vigenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *