breaking news

Benevento| Atti intimidatori a Benevento, Libera: “non lasciamo da soli le vittime”

Benevento| Atti intimidatori a Benevento, Libera: “non lasciamo da soli le vittime”

15 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Atti intimidatori a Benevento, Libera: “non lasciamo da soli le vittime”
Cronaca
0

“La cronaca degli ultimi giorni racconta di una città in cui si affermano, purtroppo, eventi che segnalano, ancora una volta, semmai ce ne fosse ulteriore bisogno, l’impossibilità di ritenere Benevento isola felice rispetto alla criminalità.

Infatti, i gesti intimidatori rivolti a piccole attività imprenditoriali presenti nel contesto cittadino inducono l’intero coordinamento di Libera Benevento ad esprimere la più assoluta solidarietà nei confronti di chi ha subito tali vili gesti. Allo stesso modo esprimiamo piena fiducia nei confronti degli inquirenti e di tutte le Forze dell’Ordine a cui spetta il compito di risalire ai mandanti ma soprattutto alla natura di questi gesti. Il compito che spetta a Libera è quello di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di temi che per troppo tempo sono stati ritenuti come non riferibili al nostro territorio: in questo senso ciò che tutti, fin da subito, possiamo fare è quello di collaborare con le Forze dell’Ordine, denunciando elementi che possano aiutare nelle indagini.

È il momento di dare “un taglio”all’omertà ed all’indifferenza. Colpire le attività commerciali è un attacco a tutti noi ed alla nostra libertà. I fenomeni delinquenziali come quelli degli ultimi giorni non riguardano solo le vittime e le Forze dell’Ordine: quelle bombe dobbiamo considerarle rivolte a tutta la città. E tutta la città è chiamata ad essere attenta e solidale. Non lasciamo sole le vittime di atti intimidatori.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *