breaking news

Accoltella professoressa, nei guai un 17enne

Accoltella professoressa, nei guai un 17enne

1 Febbraio 2018 | by Anna Liguori
Accoltella professoressa, nei guai un 17enne
Cronaca
0

E’ di Montesarchio l’insegnante Franca Di Blasio, la professoressa di italiano rimasta ferita alla guancia sinistra dopo essere stata accoltellata da un suo alunno. Si tratta di un 17enne dell’Istituto Superiore ‘Ettore Majorana’ di Santa Maria a Vico. Il giovane risiede ad Acerra. Secondo quanto accertato dai militari, l’alunno che si è presentato a scuola con un coltello, si è scagliato contro la docente colpendola a volto davanti ai compagni, mentre erano in corso le lezioni. La docente è stata giudicata guaribile in 15 giorni.

Intanto nei confronti della docente la solidarietà della Provincia di Benevento. A parlare èil Vice Presidente dell’ente Francesco Maria Rubano il quale ha espresso la sua convinta e piena solidarietà.

Rubano, che ha espresso orrore per quanto accaduto alla presenza di tanti ragazzi e ragazze che stavano seguendo le lezioni, ha dichiarato: “Ormai si è oltrepassato abbondamente il segno. Non è più possibile tollerare questo stato di cose. Minori che, imitandoli ed emulandoli, si comportano come navigati malavitosi debbono essere condotti con mano al rispetto delle regole più elementari della convivenza civile e della vita di relazione. Le Istituzioni e la Scuola, tra le prime, debbono recuperare il portato etico e valoriale che intimamente le connotano e far sentire l’autorevolezza di questa loro posizione di preminenza sull’arbitrio animalesco degli individui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *