breaking news

Montesarchio| Fogli di via obbligatori per cinque romeni

Montesarchio| Fogli di via obbligatori per cinque romeni

10 Febbraio 2018 | by Anna Liguori
Montesarchio| Fogli di via obbligatori per cinque romeni
Cronaca
0

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini nel territorio di competenza, soprattutto durante le ore serali e notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Nella tarda serata di ieri, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio (BN), hanno intercettato un’auto, con targa straniera, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di esercizi pubblici del centro cittadino di Montesarchio (BN). Dopo breve inseguimento il veicolo è stato bloccato e si e’ proceduto quindi all’identificazione dei cinque occupanti, tutti di origine rumena.
I soggetti, due uomini di anni 28 e 19 con tre donne rispettivamente di anni 29, 20 e 18, tutti con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, venivano condotti in caserma per i rituali accertamenti. All’esito delle perquisizioni personali e veicolare venivano rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso.
Ne conseguiva il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento a carico di tutti gli occupanti e il sequestro di quanto rinvenuto. Inoltre, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, i cinque venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.
L’autovettura sulla quale viaggiavano veniva sottoposta a sequestro in quanto si accertava che era sprovvista della regolare copertura assicurativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *