breaking news

Sequestrata la cava di Chiusano San Domenico

Sequestrata la cava di Chiusano San Domenico

21 Febbraio 2018 | by Marco Grasso
Sequestrata la cava di Chiusano San Domenico
Cronaca
0

Sequestrata la cava di Chiusano San Domenico. I Carabinieri del Noe di Salerno e del Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale di Avellino, coordinati dal Comando provinciale Carabinieri di Avellino, hanno eseguito un’ordinanza con la quale è stato disposto il sequestro preventivo della cava di circa 86mila metri quadrati ubicata in provincia di Avellino.

Sequestrati anche attrezzature e macchinari: un impianto di frantumazione, selezione e vagliatura inerti; un impianto per la produzione di calcestruzzi; 4 escavatori cingolati; 2 pale gommate; 4 autocarri; un edificio della superficie di 200 mq. adibito ad uffici e locale custode; un capannone della superficie di 850 mq adibito a deposito mezzi e apparecchiature; 11 autocarri, 8 rimorchi e 3 trattori stradali (con affidamento a depositi giudiziari) di proprietà di una società con sede legale ad Atripalda operante nel settore edilizio e di movimento terra.

Il valore dei beni in sequestro è quantificato in circa 12 milioni di euro. La misura cautelare è stata emessa dal ​gip del Tribunale di Napoli nell’ambito di ​un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli che ha coordinato le indagini nei confronti, tra gli altri, di 3 destinatari della misura​ ​ritenuti gravemente indiziati di traffico illecito di rifiuti prevista dalla normativa ambientale.​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *