breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Auto rubata a Benevento, ritrovata in un’autodemolizione. Denunciati proprietario e dipendenti

Sant’Agata de’ Goti| Auto rubata a Benevento, ritrovata in un’autodemolizione. Denunciati proprietario e dipendenti

22 Febbraio 2018 | by Anna Liguori
Sant’Agata de’ Goti| Auto rubata a Benevento, ritrovata in un’autodemolizione. Denunciati proprietario e dipendenti
Cronaca
0

È stata ritrovata in un’autodemolizione di Sant’Agata de’ Goti l’auto rubata nella giornata di ieri in via Cavour a Benevento. A fare la scoperta sono stati gli uomini della Polizia di Stato nell’ambito delle attività di controllo del territorio, che sono state potenziate su disposizione del Questore di Benevento, attraverso posti di blocco e servizi straordinari in tutta la provincia con una capillare verifica di veicoli, persone, locali ed esercizi pubblici.
Questa mattina, infatti, gli uomini del Commissariato di Telese Terme, della Polizia Stradale e della Polizia Amministrativa del capoluogo nonchè del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Polizia Municipale sono interventi a Sant’Agata de’ Goti effettuando una serie di controlli presso un noto autodemolitore della cittadina.
Appena entrati nell’autodemolizione, gli agenti hanno notato tre persone intente a smontare un’autovettura Fiat 500 L di colore bianco. Il veicolo si presentava già privo di targhe, portiere, sedili e tappezzeria interna. Presente sul posto anche il titolare dell’autodemolizione, un noto pluripregiudicato del posto, che supervisionava le attività di smontaggio.
Insospettiti dall’atteggiamento nervoso, gli uomini della Polizia di Stato hanno rilevato che il mezzo in questione era provento di furto. Alla richiesta di delucidazioni l’autodemolitore ha fornito indicazioni vaghe sulla provenienza dell’auto affermando che si trattava di un veicolo da rottamare. Ma le buone condizioni del veicolo hanno portato gli agenti a effettuare ulteriori accertamenti sulla lecita provenienza.
Fornite tutte le indicazioni utili alla sala operativa del Commissariato di Telese Terme, la Polizia di Stato è riuscita a identificare il proprietario del veicolo che raggiunto telefonicamente ha raccontato di aver parcheggiato, nel pomeriggio di ieri, la Fiat 500 lungo via Cavour a Benevento. Sono stati dunque gli uomini della Polizia di Stato a comunicargli l’avvenuto furto del veicolo e il ritrovamento a circa 30 km da Benevento. Alla notizia l’uomo ha deciso di sporgere nell’immediatezza denuncia di furto. Continuando i controlli nell’autodemolizione sono stati rinvenuti anche i 5 sportelli e i sedili della vettura rubata.
Gli agenti hanno quindi deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione il proprietario dell’autodemolizione e i tre dipendenti mentre la vettura è stata sottoposta a sequestro penale in attesa di restituirla al legittimo proprietario.
Sempre da controlli condotti in situ gli uomini della Polizia di Stato si sono insospettiti anche da un contatore di energia elettrica installato all’ingresso dell’autodemolizione che, ispezionato da personale tecnico dell’ENEL, è risultato manomesso con furto di energia elettrica in atto. Il titolare dell’autodemolizione, intestatario anche della linea elettrica, è stato quindi deferito anche per il delitto di furto di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *