breaking news

Avellino| Identificato dalle telecamere: bloccato ladro 30enne

Avellino| Identificato dalle telecamere: bloccato ladro 30enne

8 Marzo 2018 | by Marco Grasso
Avellino| Identificato dalle telecamere: bloccato ladro 30enne
Cronaca
0

Furto in una struttura di recupero per tossicodipendenti: denunciato 30enne di Salerno. Il giovane, nella tarda serata di martedì, dopo aver scavalcato la recensione e danneggiato una finestra del piano terra, è entrato nell’edificio rubando 4 costose telecamere, smontandole dal sistema di videosorveglianza che ha immortalato nitidamente sull’hard disk remoto l’azione.

Il ladro ha poi forzato varie porte chiuse a chiave e rovistato in alcuni uffici, verosimilmente nell’intento di asportare altri componenti del sistema che, oltre a renderne più difficoltosa la sua identificazione, se immessi sul mercato, gli avrebbero fruttato un ragguardevole profitto.

Le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo hanno permesso di identificare ol responsabile.

I carabinieri hanno bloccato il malfattore mentre era in procinto di prendere l’autobus per rientrare a Salerno. Condotto in Caserma e posto di fronte alle evidenze raccolte, allo stesso non restava altro che ammettere le proprie responsabilità, indicando  il luogo dove aveva nascosto le quattro telecamere rubate

Per il trentenne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento e furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *