breaking news

Castelpagano| Evade per oltre 392 mila euro, sequestro beni ad un 52enne

Castelpagano| Evade per oltre 392 mila euro, sequestro beni ad un 52enne

16 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Castelpagano| Evade per oltre 392 mila euro, sequestro beni ad un 52enne
Cronaca
0

Il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito un sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica del capoluogo, finalizzato alla confisca per equivalente di beni e valori, per un importo di circa 392mila euro, nei confronti di un 52enne di Castelpagano, ritenuto responsabile di evasione fiscale. Le indagini, concluse nel maggio del 2014, hanno portato alla denuncia dell’uomo. Dalle attività è stato accertato, infatti, che il 52enne non aveva dichiarato al fisco i ricavi per le annualità 2010 e 2011. Una somma che ammontava a circa 750mila euro.

Il lavoro svolto dal II Gruppo di Roma e dal Nucleo sannita delle Fiamme Gialle, durante la fase preliminare di esecuzione del provvedimento di sequestro, hanno consentito di individuare le disponibilità patrimoniali dell’indagato: si tratta di 13 unità immobiliari – tra fabbricati (in corso di costruzione) e terreni per oltre un ettaro – tutte ubicate nel comprensorio sannita, dal valore pari ad alcune decine di migliaia di euro.

Sono in corso di effettuazione, presso diversi istituti di credito, sistematiche operazioni finalizzate all’individuazione di disponibilità bancarie e finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, fino alla somma del tributo evaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *