breaking news

Avellino| Festa della Polizia, al Cimarosa la consegna degli attestati di merito

Avellino| Festa della Polizia, al Cimarosa la consegna degli attestati di merito

9 Aprile 2018 | by Redazione Av
Avellino| Festa della Polizia, al Cimarosa la consegna degli attestati di merito
Cronaca
0

Domani, alle ore 10.30, presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, la Polizia di Stato celebra il 166esimo anniversario della sua fondazione, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”.

L’evento sarà preceduto  dall’omaggio che il Questore di Avellino Luigi Botte, accompagnato dal Prefetto Maria Tirone, alla presenza dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), renderà, alle ore 9,15, ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide della Questura.

Nel corso della manifestazione si procederà alla consegna degli attestati di merito conferiti ad alcuni operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio nonché alla premiazione dei vincitori del concorso scolastico “Pretendiamo Legalità” – A Scuola con il Commissario Mascherpa, al quale hanno aderito numerosi istituti scolastici di Avellino e Provincia.  

La celebrazione dell’Anniversario si propone  sempre più come significativo momento celebrativo, nel quale tangibilmente  si evidenzia il particolare legame emotivo ed umano che ha sempre contraddistinto il rapporto tra la comunità irpina e l’Istituzione Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *