breaking news

Savignano Irpino| Rubano pezzi di binari, due arresti e una denuncia

Savignano Irpino| Rubano pezzi di binari, due arresti e una denuncia

11 Aprile 2018 | by Redazione Av
Savignano Irpino| Rubano pezzi di binari, due arresti e una denuncia
Cronaca
0

Scoperti mentre rubano pezzi di binari ferroviari a Savignano, in tre finiscono nei guai. A sventare il colpo il tempestivo intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino. Gli arresti sono scattati per tre persone della provincia di Foggia, di età compresa tra i 17 ed i 53 anni, i quali credevano di poter agire indisturbati nel tranquillo comune della Valle del Cervaro per mettere a segno il furto e garantirsi illeciti profitti. Ma non è andata come speravano. Alcune persone, infatti, hanno notato il raid e chiamato il 112.

Così, in pochi minuti, i carabinieri sono riusciti ad arrivare sul posto e a bloccare i tre malfattori sorpresi ad asportare una decina di spezzoni di rotaia, della lunghezza di circa 4 metri e dal peso complessivo di circa 2 tonnellate e mezzo, mediante un trattore munito di sollevatore e carrello. Si tratta di binari recentemente sostituiti sulla linea ferroviaria Caserta – Foggia e in attesa di essere recuperati.

Condotti in caserma, il 42enne ed il 53enne, entrambi già gravati da precedenti di polizia, sono stati dichiarati in stato di arresto in quanto ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato e, successivamente alle formalità di rito, tradotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Benevento. Per il 17enne è invece scattata la denuncia.

Le indagini dei militari continuano per stabilire se i tre si siano resi responsabili di analoghi reati e per individuare la destinazione del materiale ferroso che stava per essere sottratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *