breaking news

Avellino| Aias-Noi con Loro, obbligo di firma per Annamaria De Mita

Avellino| Aias-Noi con Loro, obbligo di firma per Annamaria De Mita

22 Giugno 2018 | by Redazione Av
Avellino| Aias-Noi con Loro, obbligo di firma per Annamaria De Mita
Cronaca
0

Caso Aias-Noi con Loro, svolta nell’inchiesta giudiziaria. La Procura di Avellino ha disposto l’obbligo di firma per Annamaria Scarinzi, moglie di Ciriaco De Mita, e gli arresti domiciliari per il presidente dell’Aias, Gerardo Bilotta, mentre altre misure cautelari sarebbero state applicate a 4 membri della famiglia Preziuso, che sarebbero coinvolti nella vicenda dell’utilizzo di fondi europei e nel giro di false fatturazioni riguardanti la gestione delle due strutture di riabilitazione di Avellino.

Le misure cautelari eseguite sono lo sviluppo dei provvedimenti di sequestro preventivo d’urgenza delle somme di denaro distratte dal 2013 al 2017 per un totale di 1.645.000 euro emessi dal PM titolare delle indagini ed eseguiti dai finanzieri del comando provinciale di Avellino lo scorso maggio.

Le indagini hanno consentito di appurare e smascherare l’esistenza di un vero e proprio sistema, teso da un lato ad ottenere fraudolentemente fondi pubblici attraverso la partecipazione a progettualità bandite dalla Regione Campania a favore dei disabili, e dall’altro a disperdere i finanziamenti dell’ASL Avellino per la cura e la riabilitazione di soggetti con handicap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *