breaking news

Contrada| Omicidio Michele Tornatore, il figlio:”vogliamo la verità”

Contrada| Omicidio Michele Tornatore, il figlio:”vogliamo la verità”

12 Luglio 2018 | by Maresa Calzone
Contrada| Omicidio Michele Tornatore, il figlio:”vogliamo la verità”
Cronaca
0

La cronaca è quella del  7 aprile 2017, quando Michele Tornatore viene ritrovato carbonizzato in un’auto in una discarica a Contrada in provincia di Avellino. Il 62enne prima di essere dato alle fiamme fu ammazzato con due colpi di pistola, al torace e alla testa. Oggi il processo, in cui il figlio della vittima ha attaccato  l’uomo che avrebbe preso parte all’omicidio del padre.Si tratta di Francesco Vietri il 54enne di Montoro, accusato di aver concorso nell’omicidio e nella distruzione del cadavere di  Michele Tornatore  Nell’udienza con il figlio della vittima sono emersi problemi avuti dal padre con Vietri già a fine anni 90 legati a questioni di  prestiti ricevuti. Il figlio della vittima ha sottolineato inoltre che  il padre lo aveva messo in guardia “Vietri è pericoloso” le sue parole.

“Con Michele eravamo amici,Non ho mai prestato soldi a nessuno tantomeno a Michele, non so perchè mi stanno facendo questo, sono innocente”.  Queste le parole di Francesco Vietri che si difende. Per lo stesso crimine è accusato anche  Pasquale Rainone, il 30enne di Fisciano.La vicenda complessa è ancora al vaglio degli inquirenti, che continuano ad indagare. Intanto i carabinieri del nucleo investigativo di Avellino e quelli del reparto superiore di Napoli hanno ricostruito parte delle indagini. Dettagli macabri restituiscono la scena del crimine, consumata in una discarica: “la vettura distrutta dalla fiamme, pochi resti, una collana di metallo spezzata in due parti, un orologio in acciaio, un’ascia, la lama di una sega, una macchina fotografica distrutta dal fuoco”.I dettagli raccontati  da un maresciallo. Nello stesso sopralluogo furono ritrovati  anche un proiettile sulla schiena del cadavere.

Nell’udienza emergono dettagli anche dell’ispezione  al deposito dove i carabinieri  trovarono un bossolo. Nel locale,tracce di sangue. Poi la fuga di Vietri dopo il sopralluogo e l’inseguimento.Vietri si costituì il giorno dopo.La perizia  del  medico legale sui  resti  di Tornatore conferma che sul  corpo vi erano  due fori compatibili con un’arma da fuoco, ma resta  impossibile individuare la posizione di chi ha sparato, visto che  le fiamme hanno reso le ossa calcinate e friabili e il corpo di Tornatore, ritrovato nel bagagliaio, si è carbonizzato a 1200 gradi. Nelle ultime settimane  è stato eseguito un nuovo sopralluogo nel capannone di Vietri. I carabinieri hanno raccolto altre tracce di DNA poi inviate al laboratorio dei Ris di Roma. Attualmente sono tre gli altri indagati con l’accusa di aver concorso nell’omicidio di Michele Tornatore.Il figlio lancia l’appello “Vogliamo la verità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *