breaking news

Montella| Controlli nel weekend, 3 denunce e 2 segnalazioni

Montella| Controlli nel weekend, 3 denunce e 2 segnalazioni

27 Agosto 2018 | by Redazione Av
Montella| Controlli nel weekend, 3 denunce e 2 segnalazioni
Cronaca
0

La Compagnia carabinieri di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, lo scorso weekend ha ulteriormente intensificato i controlli del territorio di competenza per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre al contrasto dei furti, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, predisponendo posti di controllo e di blocco sulle principali vie di comunicazione (Vecchia Ofantina, Ofantina bis e Fondo Valle Sele).
A conclusione del servizio, tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Avellino, e due giovani sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti.
In particolare, a Torella dei Lombardi, i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito un 30enne di Grottaminarda, fermato alla guida di un’auto in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta verosimilmente all’assunzione di droga. Invitato a sottoporsi alle prescritte verifiche presso l’Ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, l’esito degli accertamenti ha confermato i sospetti dei militari.
Per un automobilista 45enne di Nusco, controllato in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione, è scattata la denuncia per essersi rifiutato di sottoporsi ai previsti esami per accertare l’assunzione di alcoolici o sostanze stupefacenti
Per entrambi, oltre alla denuncia in stato di libertà, si è proceduto al ritiro delle patenti di guida.
A Calabritto, invece, i militari della locale Arma, hanno proceduto ad un controllo ex art. 38 per la verifica delle armi legalmente detenute. Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 40 cartucce cal. 16 a “piombo spezzato”. Per l’abusiva detenzione, il munizionamento è stato sequestrato ed il 40enne detentore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino due giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *