breaking news

Incendio scuola Lucarelli, IOXBenevento: “la Procura accerti le responsabilità”

Incendio scuola Lucarelli, IOXBenevento: “la Procura accerti le responsabilità”

25 Settembre 2018 | by Anna Liguori
Incendio scuola Lucarelli, IOXBenevento: “la Procura accerti le responsabilità”
Cronaca
0

“In relazione a quanto accaduto questa mattina presso l’Istituto Scolastico Bosco Lucarelli, su sollecitazione di tanti genitori che anche attraverso la stampa, hanno manifestato la propria preoccupazione, l’Associazione Io x Benevento ed il Comitato di Quartiere Rione Libertà ” Democrazia – Legalità – Libertà”, chiede alla Procura della Repubblica di Benevento, di avviare tutte le procedure utili per accertare le eventuali responsabilità.

E’ necessario, con urgenza, verificare l’attendibilità di tutte le certificazioni documentate dai tecnici incaricati dalla scuola e dal comune relative a tutti i plessi di questo istituto Comprensivo, magari attraverso una scrupolosa perizia di parte. I genitori, dopo l’incendio di questa mattina che ha rischiato di provocare una strage, sono traumatizzati e privati anche della serenità di far stare i propri bambini in una scuola pubblica. Strutture pubbliche che dovrebbero garantire certezza assoluta delle norme di sicurezza ed invece?

Qualche anno fa abbiamo documentato con foto lo stato in cui versano quegli ambienti.Vorremmo conoscere la manutenzione ordinaria e straordinaria eseguita in questi anni.Siamo arrivati all’inverosimile, i bambini che vanno a scuola per studiare rischiano la vita!Si faccia piena luce sulla vicenda e ognuno di assuma le proprie responsabilità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *