breaking news

Colpo in 2 sali e tabacchi ad Avellino e Serino, nel bottino sigarette e gratta e vinci

Colpo in 2 sali e tabacchi ad Avellino e Serino, nel bottino sigarette e gratta e vinci

26 Settembre 2018 | by Redazione Av
Colpo in 2 sali e tabacchi ad Avellino e Serino, nel bottino sigarette e gratta e vinci
Cronaca
0

Rivendite di tabacchi in Irpinia nel mirino dei ladri. Due i colpi messi a segno a distanza di un’ora uno dall’altro che fanno pensare si tratti della stessa banda. I ladri, prima a Serino, intorno alle 2.00, e poi ad Avellino, alle 3.00 di questa notte sono entrati nei locali commerciali ed hanno rubato tabacchi vari e Gratta e Vinci.
Immediatamente è scattato l’intervento dei carabinieri.
Le tempestive ricerche attivate dalla Centrale Operativa per tutte le pattuglie in servizio sull’intera provincia, consentivano di intercettare la potente Audi utilizzata dai malviventi che, imboccata la superstrada in direzione Salerno, riuscivano a far perdere le tracce. Ora le immagini delle telecamere sono al vaglio degli inquirenti.
Ancora da quantificare il bottino.
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Avellino.
L’installazione di efficaci strumenti di protezione (ad esempio il “nebbiogeno”) è solo uno dei consigli riportati nel “Vademecum per la sicurezza delle attività commerciali”, predisposto lo scorso mese di maggio dalla Prefettura di Avellino (e scaricabile sul suo sito) , con la collaborazione delle Forze dell’Ordine. Tale documento contiene informazioni generali e consigli utili all’esercente di un’attività commerciale su una serie di comportamenti da tenere, sia per evitare situazioni di pericolo e ridurre il rischio derivante dall’azione intimidatoria e violenta di malintenzionati all’atto della commissione di reati predatori, sia dopo la commissione per fornire ausilio alle Forze dell’Ordine, assicurando alla giustizia gli autori del reato ed il recupero della refurtiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *