breaking news

Lioni| Rubano un escavatore e 100 litri di gasolio, ladri messi in fuga di carabinieri

Lioni| Rubano un escavatore e 100 litri di gasolio, ladri messi in fuga di carabinieri

12 Novembre 2018 | by Redazione Av
Lioni| Rubano un escavatore e 100 litri di gasolio, ladri messi in fuga di carabinieri
Cronaca
0

I carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, nell’ultimo periodo hanno intensificato i controlli finalizzati a contrastare i reati in genere, in particolare a fronteggiare il fenomeno dei delitti contro il patrimonio.

Ed anche questa volta ai ladri è andata male: i malviventi avevano da poco perpetrato un furto in un cantiere, caricando su un autocarro un escavatore, quattro pneumatici per autocarro e cinque taniche contenenti complessivamente 100 litri di gasolio.

I fatti si sono svolti nella nottata a Lioni: la pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, insospettita dal passaggio del mezzo a quell’ora in quella zona, decidevano di procedere al controllo.

Alla vista della Gazzella il veicolo sospetto rallentava inspiegabilmente l’andatura; all’“Alt!” dei carabinieri, il conducente in un primo momento dimostrava l’intenzione di accostare ma, avvicinatosi, accelerava repentinamente la corsa. Ne scaturiva un breve inseguimento al termine del quale l’autista ed in suo complice abbandonavano l’autocarro e riuscivano a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla vegetazione e dall’oscurità.

Sia il camion che la refurtiva sono stati sottoposti a sequestro, in attesa della restituzione agli aventi diritto. Sono in corso indagini tese all’identificazione dei responsabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *