breaking news

Avellino| Litiga con il fratello e aggredisce i carabinieri, arrestato 47enne

Avellino| Litiga con il fratello e aggredisce i carabinieri, arrestato 47enne

10 Luglio 2019 | by Redazione Av
Avellino| Litiga con il fratello e aggredisce i carabinieri, arrestato 47enne
Cronaca
0

I carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 47enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di violenza, resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono svolti nella serata di ieri nel capoluogo irpino. Al “112” giunge la segnalazione di una lite in famiglia: una pattuglia della Sezione Radiomobile viene tempestivamente inviata presso l’abitazione indicata.

Giunti sul posto, alla doverosa richiesta fatta dagli operanti di fornire i documenti di identità, il 47enne (che fin da subito non faceva mistero di non gradire la presenza della pattuglia), visibilmente in preda ai fumi dell’alcool, dapprima si rifiutava; poi, nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma, in una costante escalation di livore minaccia i militari passando, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto scagliandosi fisicamente contro di loro.

Sebbene colpiti e feriti in modo lieve, i militari riescono a bloccarlo anche grazie all’ausilio di una pattuglia della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) nonché ad alcuni suoi familiari i quali lo privano dell’attrezzo in ferro da caminetto, che brandiva minacciosamente.

In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 47enne è stato condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, dichiarato in stato d’arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *