Avellino 23°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Benevento 25°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 27°C Soleggiato 35° / 24°
Napoli 27°C Soleggiato 32° / 25°
Salerno 27°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Cronaca > Tufo| Opere abusive in un fondo rustico vincolato, scattano sequestro dell’area e 7 denunce
Cronaca

Tufo| Opere abusive in un fondo rustico vincolato, scattano sequestro dell’area e 7 denunce

I Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino, nell’ambito di controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati nel settore urbanistico-edilizio in zone di particolare pregio ambientale, hanno denunciato sette persone ritenute responsabili, a diverso titolo, della realizzazione di opere abusive in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico. Tali opere hanno apportato modifiche sostanziali allo stato dei luoghi, mediante riprofilazione e modifica del pendio delle scarpate laterali del fondo privato interessato.

Nello specifico, in agro del Comune di Tufo, in un fondo rustico privato ubicato nei pressi del fiume Sabato, venivano eseguiti dei movimenti di terra modificando notevolmente l’originario profilo orografico, paesaggistico e fisico del terreno. In particolare, venivano realizzate due scarpate per una superficie complessiva di 6500 metri quadrati in un’area vincolata idrogeologicamente e paesaggisticamente, che si procedeva a porre sotto sequestro.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei sette soggetti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit