breaking news

Covid-19, un nuovo positivo nel Sannio

Covid-19, un nuovo positivo nel Sannio

20 Giugno 2020 | by redazione Labtv
Covid-19, un nuovo positivo nel Sannio
Cronaca
0

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna nr. 21 tamponi, dei quali nr. 2 sono risultati positivi.

Dei due positivi, nr. 1 rappresenta un nuovo caso relativo a soggetto residente nella provincia di Benevento, mentre l’altro si riferisce a conferma di positività già precedentemente accertata.

Il nuovo positivo è giunto nella serata del 17 giugno in Pronto Soccorso con patologia di competenza neurochirurgica e, dopo l’effettuazione di tampone rapido, come da protocollo aziendale, e di un successivo tampone ordinario, entrambi risultati negativi, è stato ricoverato nella U.O.C. di Neurochirurgia.

Programmato il necessario intervento chirurgico, si è proceduto, sempre nel rispetto delle disposizioni di rito nell’attuale periodo emergenziale, ad eseguire un nuovo tampone, al quale il paziente, completamente asintomatico, è risultato positivo.

Immediatamente sono scattate le misure di contenimento con l’isolamento del paziente, trasportato con barella di biocontenimento presso la U.O.C. di Malattie Infettive – Area Covid, e si è proceduto ad una doppia sanificazione, chimica e con raggi allo xeno mediante robot Xenex, degli ambienti del Reparto di Neurochirurgia.

Nel contempo, ci si è attivati per effettuare il tampone a tutto il personale della predetta U.O.C. e ai degenti con i quali l’infetto abbia potuto avere contatti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *