breaking news

Covid-19, focolaio nel casertano: isolata “Area Cirio” di Mondragone

Covid-19, focolaio nel casertano: isolata “Area Cirio” di Mondragone

22 Giugno 2020 | by redazione Labtv
Covid-19, focolaio nel casertano: isolata “Area Cirio” di Mondragone
Cronaca
0

Un cordone sanitario è stato predisposto intorno all’Area Cirio di MONDRAGONE (Caserta), nella quale oggi sono  emersi nuovi casi positivi al coronavirus, asintomatici, che vanno ad  aggiungersi ai due già accertati, una donna e un uomo di nazionalità  bulgara. La donna si e’ presentata venerdi’ all’ospedale per partorire e, come protocollo, e’ stata sottoposta al tampone. Dopo il parto e’ emerso che la donna era positiva al Covid, anche se le sue condizioni sono buone cosi’ come quelle del suo bimbo che invece e’ negativo. Nella giornata di ieri, poi, si e’ presentata nel nosocomio un’altra persona, sempre di nazionalita’ bulgara, con febbre alta, residente nello stesso stabile. Anche per lui il responso e’ stato il medesimo: positivita’ al coronavirus.  Il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico, ha promosso un  tavolo tecnico provinciale al quale hanno partecipato la Questura, la  Prefettura, il Comando generale dei Carabinieri, la Provincia di  Caserta, l’Asl e l’Unità di crisi regionale.
“Tenuto conto delle condizioni di asintomaticità rilevata nei soggetti risultati positivi e del grado di diffusione dell’infezione in una  porzione della popolazione residente in quell’area”, fa sapere il
sindaco di Mondragone, si è deciso di “predisporre un ‘cordone  sanitario’, in via precauzionale, intorno all’Area Cirio, al fine di  scongiurare ulteriori contagi a tutela della salute della nostra  intera comunità. Saranno in seguito comunicati, in collaborazione con  l’Unità di crisi regionale, ulteriori valutazioni ed eventuali nuove  decisioni per gli aspetti di propria competenza”, conclude Pacifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *