breaking news

Covid, in Irpinia 4 nuovi casi di rientri dall’estero e Sardegna e un decesso

Covid, in Irpinia 4 nuovi casi di rientri dall’estero e Sardegna e un decesso

25 Agosto 2020 | by Anna Liguori
Covid, in Irpinia 4 nuovi casi di rientri dall’estero e Sardegna e un decesso
Cronaca
0

Altri quattro casi di contagio da coronavirus in Irpinia e un uomo deceduto. Si tratta di un 69enne residente a Santa Lucia di Serino e ricoverato nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. L’uomo, affetto da Covid-19, era arrivato in gravi condizioni alla Città ospedaliera il 4 luglio scorso. Ricoverato nella terapia intensiva del Covid Hospital, il 18 agosto era risultato negativo a due tamponi eseguiti a distanza di 24 ore ed era stato trasferito il giorno successivo, sempre intubato, in una camera di isolamento a pressione negativa del reparto di Rianimazione della palazzina centrale. La persona era affetto da diverse patologie.Intanto l’Asl di Avellino questa mattina ha anmumciato, attraverso il bollettino ha comunicato che sono risultate positive al Covid 19 4 persone, di cui:
⁃ due, residenti ad Avella, in isolamento in quanto rientri dall’estero,
⁃ una, residente a Teora, in isolamento in quanto rientro dall’estero,
⁃ una, residente a Sperone, rientro dalla Sardegna.
L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi e le verifiche sui rientri dall’estero proseguiranno anche in questi giorni.

Anche in provincia di Avellino si sta confermando dunque  il trend che riguarda l’intera regione Campania e gran parte della nostra penisola. Dopo più di due mesi di isolamento, le vacanze stanno riportando ad una crescita esponenziale di contagiati di Coronavirus. In particolare, chi ha deciso di recarsi all’estero, in paesi come Spagna, Grecia, Malta e Croazia ha contratto il virus con una maggiore facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *