breaking news

Avellino| Visite in intramoenia non fatturate, indagato un medico del Moscati

Avellino| Visite in intramoenia non fatturate, indagato un medico del Moscati

6 Ottobre 2020 | by Redazione Av
Avellino| Visite in intramoenia non fatturate, indagato un medico del Moscati
Cronaca
0

Effettua 2000 visite in regime di intramoenia allargata dal 2015 al 2018 ma ne fattura soltanto 345. Un dirigente medico del Moscati di Avellino, L.C.A. le sue iniziali, è indagato per peculato: avrebbe svolto attività professionale presso il suo studio privato senza versare all’azienda ospedaliera la quota parte spettante come impone la norma. Le indagini coordinate dal procuratore facente funzioni Vincenzo D’Onofrio e condotte dalla Guardia di Finanza hanno portato le fiamme gialle del Comando provinciale ad eseguire anche un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, finalizzato alla confisca nei confronti del medico per un importo di quasi 29mila euro. Il professionista avrebbe omesso di pagare il 21,44% al Moscati, su ben 1655 visite appropriandosene indebitamente.

A far scattare l’attività investigativa una verifica fiscale, attraverso la quale i finanzieri hanno ricostruito le prestazioni svolte, accertando che L.C.A. è, appunto, un dipendente pubblico, e ha operato presso il proprio studio privato in violazione del regime per cui era autorizzato, ricevendo direttamente dai pazienti le prenotazioni delle visite e i corrispettivi in denaro, senza passare per il canale dell’azienda sanitaria.

Le indagini ora continuano per stabilire se le visite nascoste già accertate rientrino in più esteso modus operandi del medico, parallelamente ad altre condotte criminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *