breaking news

Montella| Caporalato, denunciati 3 uomini: sfruttavano 29 operai

Montella| Caporalato, denunciati 3 uomini: sfruttavano 29 operai

27 Maggio 2021 | by Redazione Av
Montella| Caporalato, denunciati 3 uomini: sfruttavano 29 operai
Cronaca
0

Caporalato, i carabinieri della Compagnia di Montella denunciano 3 persone ritenute responsabili di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato una serie di controlli nelle campagne locali. L’accesso ispettivo ad una azienda agricola di Montella ha permesso di sorprendere 29 operai, di cui 7 stranieri.

Secondo le ricostruzioni dell’indagine, due dei denunciati (un 40enne della provincia di Salerno ed un 60enne della provincia di Napoli) avrebbero, senza rispettare le regole di assunzione e i diritti dei lavoratori, reclutato manodopera allo scopo di destinarla al lavoro presso terzi, in condizioni di sfruttamento ed approfittando del loro stato di bisogno e necessità.

Alla Procura di Avellino è stato denunciato anche il titolare dell’azienda, per avere impiegato manodopera reclutata mediante attività di intermediazione, sottoponendo i lavoratori a condizioni di sfruttamento, corrispondendo retribuzioni in modo palesemente difforme ai contratti collettivi nazionali e sproporzionate rispetto alla qualità e alla quantità del lavoro prestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *