breaking news

Confsal: profondo dolore per la morte del carissimo amico il Prof. Fuccio, un giornalista serio

Confsal: profondo dolore per la morte del carissimo amico il Prof. Fuccio, un giornalista serio

1 Giugno 2021 | by Redazione Bn
Confsal: profondo dolore per la morte del carissimo amico il Prof. Fuccio, un giornalista serio
Cronaca
0

La CONFSAL Funzioni Locali  TUTTA e  gli iscritti e simpatizzanti , appreso dalla stampa locale e online, della improvvisa scomparsa del Presidente dell’Assostampa Sannita, prof. GIOVANNI FUCCIO, esprime con profondo dolore e costernazione per  l’improvvisa  perdita di un carissimo e gioviale amico e libero Giornalista e maestro della cultura sannita .

La CONFSAL Funzioni Locali rivolge le più sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia Fuccio .
Vogliamo ricordare commossi la figura del carissimo Giovanni Fuccio che ci ha regalato in tantissimi anni una grande fiducia e stima per i suoi immancabili sorrisi e l’eleganza di stile di un  grande e libero professionista del Giornalismo italiano (già Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e Direttore ed Editore del giornale Realtà Sannita) per tantissimi anni .
La sua impeccabile onestà e di libero pensiero di un Giornalista serio e profondamente umile ha scosso TUTTI Noi della CONFSAL Funzioni Locali Sannita “ricordando una importante Nota di riscontro a mezzo email il 21 settembre 2020,  inviata al Coordinatore Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali, Giuseppe De Nigris, ove ci si lamentava delle mancate pubblicazioni dei comunicati sindacali dalle testate giornalistiche, ponendo un severo monito alla libera stampa sul territorio, apprezzando la verità sollevata e condividendo in pieno le nostre rimostranze sindacali, richiamando con severità, i Codici deontologici regolarmente approvati dal CNOG al quale TUTTI  i Giornalisti e pubblicisti sono dovuti ad osservare ” .
Abbiamo perso un vero galantuomo e libero Giornalista di grande cultura e impeccabile uomo libero nei valori cristiani ed umani sempre pronto al dialogo e confronto sociale portando avanti battaglie a tutela dei cittadini e lavoratori tutti .!
Ciao Giovanni ci mancherai davvero nelle idee e  nel libero ed onesto giornalismo a servizio come sempre di TUTTI NOI ; per difendere i principi e valori della vera democrazia sanciti dalla Costituzione e dai Trattati dell’Unione Europea in difesa di TUTTI i popoli .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *