breaking news

Scomparsa del Presidente di Assostampa Sannita Fuccio, il cordoglio delle Istituzioni

Scomparsa del Presidente di Assostampa Sannita Fuccio, il cordoglio delle Istituzioni

1 Giugno 2021 | by Redazione Bn
Scomparsa del Presidente di Assostampa Sannita Fuccio, il cordoglio delle Istituzioni
Cronaca
0

Apprendo con grande dispiacere della scomparsa del Presidente dell’Assostampa Sannita, Giovanni Fuccio. È una notizia di quelle che non avremmo mai voluto leggere… fondatore e direttore del periodico Realtà Sannita, professionista competente, persona sempre disponile e rispettosa, il prof. Fuccio amava tanto la sua Benevento. A lui il mio ultimo affettuoso saluto, alla sua famiglia la mia vicinanza umana e cristiana”. Lo dichiara la Sen. Sandra Lonardo.

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, a titolo personale e dell’Ente tutto, partecipa al cordoglio per la scomparsa del Presidente dell’Assostampa Sannita prof. Giovanni Fuccio, Direttore del periodico “Realtà Sannita”, Editore, saggista, uomo di cultura.

«Giovanni Fuccio», ha ricordato Di Maria, «è stata una voce importante, qualificata, autorevole del dibattito politico e culturale nel Sannio, animandolo con i suoi articoli e con la sua storica Testata, e sostenendo ed incoraggiando il lavoro di tanti Giornalisti che collaboravano con Lui. Giovanni Fuccio, uomo di grande cultura, ha anche arricchito le Biblioteche con una straordinaria quantità di libri, tutti di qualità, sulla storia del Sannio, anche qui portando alla luce del sole tanti lavori di studio e ricerca che altrimenti sarebbero rimasti nei cassetti e dimenticati. Resta, peraltro, in tutti il ricordo forte della sua attività nel mondo politica e sindacale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *