breaking news

Avellino| Arresto dei 2 “bombaroli”, prefetto e sindaco ringraziano carabinieri e magistrati

Avellino| Arresto dei 2 “bombaroli”, prefetto e sindaco ringraziano carabinieri e magistrati

8 Luglio 2021 | by Redazione Av
Avellino| Arresto dei 2 “bombaroli”, prefetto e sindaco ringraziano carabinieri e magistrati
Cronaca
0

Dopo l’arresto di questa mattina dei due responsabili della bomba carta fatta esplodere il 20 maggio 2020 davanti al Centro per l’Impiego di via Pescatori ad Avellino, arrivano le congratulazioni ai carabinieri e alla magistratura. Del resto, l’operazione scattata all’alba rappresenta l’esito di una complessa attività investigativa e conferma lo sforzo e l’impegno delle Forze di Polizia coordinate dalla Autorità Giudiziaria, per contrastare i fenomeni criminali sul territorio. La prima nota (già pubblicata) porta la firma del sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia. Ad essa si associano quelle del prefetto e del sindaco di Avellino.

 “Grande plauso – afferma il Prefetto di Avellino, Paola Spena – a tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine cui va il mio personale riconoscimento e quello dell’intera comunità per l’arresto dei responsabili dell’attentato perpetrato lo scorso anno, in piena pandemia, presso il Centro per l’Impiego. Episodio che destò all’epoca grande allarme e preoccupazione che peraltro è stato diretto contro la sede di un Ufficio che ha come mission quella di creare prospettive di lavoro per tanti cittadini in difficoltà. Questo risultato vale a rassicurare la collettività sulla complessiva capacità delle FF.O. di intervenire a tutela della sicurezza dei cittadini. L’intenso lavoro investigativo ha consentito di sventare, infatti, ulteriori attentati che sarebbero stati progettati dagli stessi malviventi, garantendo una significativa azione di prevenzione volta ad evitare il ripetersi di ulteriori minacce alla sicurezza delle persone”.

“E’ d’obbligo il plauso ai Carabinieri ed alla Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – scrive il sindaco di Avellino, Gianluca Festa – per questa brillante operazione effettuata. Per la città di Avellino un sospiro di sollievo rispetto ad un accadimento che continuava a preoccupare residenti e istituzioni stesse. Questo episodio serva anche da monito a tutti noi per irrobustire un pilastro importante del rapporto con la gente che è l’ascolto, soprattutto in una fase delicata come quella che si sta vivendo. In determinate circostanze e per determinati fatti va anche messa da parte la polemica politica per concentrarci, ognuno per la propria parte, sul raggiungimento del medesimo obiettivo: il supporto alla popolazione che vive le situazioni di maggiore disagio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *