breaking news

Benevento|Scritte sull’Arco di Traiano, al lavoro per identificare i responsabili

Benevento|Scritte sull’Arco di Traiano, al lavoro per identificare i responsabili

13 Settembre 2021 | by Anna Liguori
Benevento|Scritte sull’Arco di Traiano, al lavoro per identificare i responsabili
Cronaca
0

E’ stato un weekend di lavoro per la Polizia Municipale di Benevento dopo la notizia delle scritte sul monumento storico della citta’ nella giornata di venerdi. Un cuore con delle scritte apparso sul pilone sinistro dell’Arco di Traiano. A lanciare l’allarme il Comitato Centro Storico di Benevento sul profilo facebook che ha condannato duramente il gesto e chiesto alle forze dell’ordine piu’ controlli.

Nel pomeriggio di venerdi i tecnici del Comune hanno effettuato una copertura della scritta, ora la Municipale nelle ore scorse grazie alle telecamere installate nei pressi del monumento hanno dato un volto agli autori delle scritte sull’Arco di Traiano. Gli agenti stanno cercando di identificare 4 giovani, dalle immagini ricavate dall’impianto di videosorveglianza. «Dal materiale di cui siamo in possesso, si vedono due ragazzi e due ragazze nell’atto di scrivere sul monumento, ha affermato il Comandante, ora dovrà essere effettuata la loro identificazione.

Intanto sulla questione e’ intervenuta anche la senatrice pentastellata Danila De Lucia che su Facebook punta il dito contro la ‘ripulitura’ delle scritte. ‘Non posso credere che questa ripulitura, estemporanea e improvvida, ha tuonato la De Lucia, sia opera della Soprintendenza. Chiunque sia stato sappia che, probabilmente, il danno fatto è maggiore di quello provocato dal vandalo che aveva deciso di dichiarare il suo amore scrivendolo lì”.

SEGUE SERVIZIO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *