breaking news

Controlli dei carabinieri forestali in Irpinia, denunce e sequestri

Controlli dei carabinieri forestali in Irpinia, denunce e sequestri

22 Ottobre 2021 | by Redazione Av
Controlli dei carabinieri forestali in Irpinia, denunce e sequestri
Cronaca
0

Al termine di un servizio finalizzato al controllo del territorio per la tutela delle aree protette svolto dai carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 60enne ritenuto responsabile dei reati di “Furto aggravato” e “Ricettazione”. L’uomo, in località boschiva di Mugnano del Cardinale, è stato sorpreso a trasportare con la sua autovettura 5 quintali di legna di faggio, appena tagliata all’interno di un’area sottoposta a vincolo idrogeologico ricadente nel Parco Regionale del “Partenio”. Oltre alla legna, è stata sottoposto a sequestro una motosega, una roncola nonché il citato autoveicolo in quanto il numero di telaio non corrispondeva a quello riportato sulla carta di circolazione.
Altra operazione quella dei carabinieri della Stazione Forestale di Forino, che hanno controllato officine meccatroniche, carrozzerie e autolavaggi, denunciando alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di un’autocarrozzeria di Montoro: all’esito del controllo è emerso che l’attività veniva esercitata in assenza di autorizzazione per le emissioni in atmosfera. Sottoposta a sequestro una cabina forno per la verniciatura.
Infine, i carabinieri della Stazione Forestale di Marzano di Nola, in seguito al controllo di un autocarro carico di rifiuti speciali non pericolosi (materiale ferroso), hanno elevato una sanzione di oltre 3mila euro a carico del conducente del veicolo in quanto sprovvisto del prescritto formulario di identificazione dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *