breaking news

Pratola Serra| Processo pacchi alimentari, assolto l’ex sindaco Tonino Aufiero: il fatto non sussiste

Pratola Serra| Processo pacchi alimentari, assolto l’ex sindaco Tonino Aufiero: il fatto non sussiste

1 Aprile 2022 | by Redazione Av
Pratola Serra| Processo pacchi alimentari, assolto l’ex sindaco Tonino Aufiero: il fatto non sussiste
Cronaca
0

In seguito alla denuncia presentata presso il comando dei carabinieri di Pratola Serra il 6 giugno 2013 a firma dei consiglieri comunali di minoranza dell’epoca, Gerardo Galdo e Antonio Guarciariello, integrata il 13 giugno successivo, fu dato inizio ad una copiosa indagine investigativa, comprendente tutti i settori della pubblica amministrazione.

Oggi, dopo circa 10 anni, è stata emanata la sentenza del processo a carico di Tonino Aufiero, che sancisce definitivamente e inequivocabilmente la completa estraneità a tutti i fatti contestati. Infatti, a richiederne l’assoluzione al Collegio del Tribunale è stato proprio il pm a cui ha fatto seguito la richiesta degli avvocati Gaetano Aufiero e Teodoro Reppucci.

“Questa sentenza di piena assoluzione – afferma l’ex sindaco Aufiero – dimostra la mia manifesta condotta, in questi anni, volta esclusivamente al conseguimento del bene della collettività. Sono stati dieci anni di sofferenze, patimenti e pregiudizi per me, la mia famiglia e tutta la comunità di Pratola Serra, che da sempre mi ha palesato stima e vicinanza. Tutto questo nasce da una rappresentazione ottusa e faziosa dei fatti da parte di una minoranza pretestuosa, che ha trovato finalmente risoluzione nella decisione del collegio giudicante, formato dal Presidente dott.ssa Sonia Matarazzo e dai giudici dott. Pierpaolo Calabrese e dott.ssa Michela Eligiato, e soddisfazione personale nella richiesta del pm, il quale, nella figura del dott. Vincenzo Toscano, ha inoltrato istanza di assoluzione. Ho sempre manifestato la mia piena e incondizionata fiducia nella Magistratura e continuerò a farlo. La verità è figlia del tempo: in Italia, per essere dichiarati colpevoli occorre espletare tutti i gradi di giudizio. A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (cit. Oscar Wilde)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *