breaking news

Maltempo in Irpinia: esondazioni, allagamenti e danni. Più di 50 interventi dei vigili [FOTO E VIDEO]

Maltempo in Irpinia: esondazioni, allagamenti e danni. Più di 50 interventi dei vigili [FOTO E VIDEO]

4 Novembre 2022 | by redazione Labtv
Maltempo in Irpinia: esondazioni, allagamenti e danni. Più di 50 interventi dei vigili [FOTO E VIDEO]
Cronaca
0

Più di 50 gli interventi effettuati da Vigili del Fuoco della  provincia di Avellino a seguito del maltempo che si è abbattuto oggi in Irpinia. A Montella  come riferisce l’Ansa una donna è rimasta incastrata con i piedi in un tombino e solo l’intervento provvidenziale di un abitante ha scongiurato il peggio. La pioggia ha colpito il centro del paese  si trovano gli stand allestiti per la Festa della Castagna, che riprenderà regolarmente domani.

A Lioni tanti allagamenti con  i caschi rossi impegnati a recuperare diversi veicoli rimasti impantanati anche in mezzo metro d’acqua. L’intervento più importante è stato fatto nel comune di in contrada Oppido, dove sei cavalli di un proprietario del posto, sono finiti nel letto del fiume Ofanto, e sono stati tratti tutti in salvo. Il sindaco Yuri Gioino ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di domani, dopo che la protezione civile regionale ha comunicato la proroga dell’allerta meteo gialla. Preoccupano le condizioni del fiume Ofanto, gia’ straripato in piu’ punti. “Abbiamo provveduto a chiudere i ponti che attraversano il fiume Ofanto per le esondazioni che stanno riguardando tutto il corso d’acqua. – avverte sui social il sindaco Gioino – la popolazione e’ pregata di prestare massima attenzione per l’elevato livello di criticita’”

Preoccupazioni anche nella valle del Sabato, dove il fiume e’ esondato in diversi punti dopo essersi ingrossato. Gli allagamenti piu’ consistenti si sono registrati a San Michele di Serino, Cesinali e Atripalda. I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone per mettere in sicurezza abitazioni e strade bloccate dalla caduta di grossi rami. Ad Avellino gli interventi effettuati sono stati soprattutto per la caduta di alberi e parti pericolanti dovuti anche al forte vento.

In tarda serata la situazione è andata man mano migliorando, ma sono ancora diversi gli interventi in corso di espletamento.

 

LE FOTO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *