Avellino 18°C Soleggiato 23° / 12°
Benevento 14°C Soleggiato 25° / 7°
Caserta 18°C Soleggiato 25° / 12°
Napoli 19°C Soleggiato 25° / 15°
Salerno 21°C Soleggiato 26° / 15°
Home > Cronaca > Ariano Irpino| Detenuto suicida in carcere, Fattorello (Osapp): struttura che non garantisce dignità
Cronaca

Ariano Irpino| Detenuto suicida in carcere, Fattorello (Osapp): struttura che non garantisce dignità

Un detenuto nel carcere di Ariano Irpino si è tolto la vita all’interno della sua cella. Ne dà notizia Emilio Fattorello, consigliere
nazionale del sindacato autonomo Osapp. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, 40 anni originario della provincia di Salerno, si è impiccato all’inferriata della cella utilizzando una cintura. Risultati vani i tentativi di rianimarlo da parte degli agenti della Polizia penitenziaria e del personale sanitario in servizio presso la casa circondariale. Sul posto è giunto il medico legale per i primi accertamenti.
“Anche in questa drammatica occasione e con l’amarezza per una vita spezzata – sottolinea Fattorello – torniamo a denunciare con forza l’abbandono in cui versa la struttura che in particolare in determinate zone non garantisce una condizione dignitosa e umana della detenzione”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE