breaking news

Caso Maria Ungureanu, in udienza i dati del GPS dell’auto di Daniel

Caso Maria Ungureanu, in udienza i dati del GPS dell’auto di Daniel

13 Gennaio 2023 | by Maresa Calzone
Caso Maria Ungureanu, in udienza i dati del GPS dell’auto di Daniel
Cronaca
0

Una lunga udienza ha restituito importanti elementi per il processo sul caso Maria Ungureanu che vede coinvolti il 27enne Daniel Ciocan, e la sorella 36enne Maria Cristina, accusati di abbandono di minore.

I due ragazzi romeni sono finiti nel vortice dell’inchiesta in seguito alla morte della bambina di 9 anni, trovata senza vita in una piscina di un resort di San Salvatore Telesino, sette anni fa, il 19 giugno del 2016. I due fratelli, cadute le accuse di omicidio e violenza sessuale, sono finiti a giudizio per il reato di abbandono di minore.

Secondo l’accusa infatti Daniel e Maria Cristina la sera del 19 giugno avrebbero lasciato la bambina da sola al resort, incuranti del rischio che avrebbe corso nella piscina. L’udienza di questa mattina, a cui ha preso parte il loro legale, Salvatore Nicola Verrillo, è servita a mettere in luce i risultati della perizia del GPS dell’auto, la Polo di Daniel che sempre per l’accusa sarebbe stata intercettata nei pressi del resort.

Secondo i dati relativi alla geolocalizzazione dell’auto forniti dalla difesa, la Polo non sarebbe stata rintracciabile in luoghi precisi per elaborare una eventuale prova a carico del Ciocan. L’auto- spiega l’avvocato Verrillo- a motore fermo veniva collocata a distanze diverse anche centinaia di metri dal luogo interessato dalle indagini. Per il legale dei Ciocan l’udienza di oggi pone una pietra tombale sulla vicenda.

SEGUE L’INTERVISTA ALL’AVVOCATO SALVATORE NICOLA VERRILLO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *