breaking news

Benevento dopo la pioggia di questa notte, ecco le aree più critiche

Benevento dopo la pioggia di questa notte, ecco le aree più critiche

18 Gennaio 2023 | by Maresa Calzone
Benevento dopo la pioggia di questa notte, ecco le aree più critiche
Cronaca
0

Quella appena trascorsa non è stata una notte tranquilla per Benevento, almeno per gli abitanti delle zone a ridosso del fiume. Il Calore questa mattina si è presentato con una importante piena che ha invaso la passerella sottostante via Grimoaldo Re, in prossimità del ponte Vanvitelli.

L’acqua è salita a livelli tali da invadere gli alberi e le piante che crescevano ai bordi del letto del fiume, ha raggiunto le panchine posizionate sulla passerella a bordo del Calore, sommergendole completamente.

E’ chiaramente una situazione meno complessa rispetto all’alluvione del 2015, ma resta comunque critica. Impossibile entrare in città dalla zona Stazione, a causa dell’allagamento del sottopasso che dalla rotonda dei Pentri porta a piazza Colonna.

I Vigili del Fuoco di Benevento sono intervenuti in zona Ponticelli per rimuovere dei grossi tronchi che impedivano il normale deflusso dell’acqua. Il fiume notevolmente ingrossato ha rotto gli argini in diversi punti in contrada Pantano, invadendo terreni creando dei veri e propri laghi profondi anche un paio di metri, come nel caso del campo di volo del gruppo degli aeromodellisti GAS, dove la pista assomiglia ad una oasi naturalistica con tanto di uccelli acquatici.

La gente poi ha paura, Maria con l’amica Gianna è uscita con il cane per vedere la situazione questa mattina: “stanotte non abbiamo chiuso occhio, la paura è stata tanta, i tuoni, il rumore del fiume ci ha riportate a 8 anni fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *