breaking news

Vandali all’Autostazione di Avellino, presa di mira anche la pedana per i disabili

Vandali all’Autostazione di Avellino, presa di mira anche la pedana per i disabili

18 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Vandali all’Autostazione di Avellino, presa di mira anche la pedana per i disabili
Cronaca
0

Delinquenti e incivili. Fino a pochi giorni fa lamentavano l’assenza di servizi nell’area di piazzale degli Irpini invocando un terminal degno di tale nome. Dieci giorni dopo l’entrata in funzione a pieno regime dell’autostazione, registriamo gesti ignobili. Hanno rotto finanche la pedana che consente l’accesso alla sala viaggiatori ai diversamente abili, dimostrando mancanza di rispetto verso quelle persone che hanno bisogno di questi servizi. Un atto ignobile, che qualifica gli autori per ciò che sono».

È il commento dell’Amministratore unico di AIR, Anthony Acconcia, rispetto agli atti vandalici che ignoti hanno perpetrato ai danni dell’autostazione di via Fariello.

Nei giorni scorsi l’azienda era stata costretta a più riprese a fare intervenire i tecnici per ripristinarne l’uso delle scale mobili, manomesse. Sulle banchine sono state prese di mira le colonnine per la ricarica di smartphone e laptop: una è stata divelta, all’altra sono stati letteralmente strappati i cavi. Nella sala viaggiatori, invece, i vandali hanno prima messo fuori uso la pedana per consentire l’accesso ai disabili e poi hanno portato via la chiave di azionamento. Infine, l’asportazione delle scritte dai muri e gli immancabili “decori” nei bagni.

In queste ore gli addetti in servizio presso l’autostazione stanno verificando i filmati delle telecamere per cercare di individuare i presunti responsabili e consegnare le immagini alle Forze dell’ordine. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *