breaking news

Carabinieri Cerreto Sannita: facevano il pieno della loro auto privata con il carburante destinato ai mezzi del cantiere della T.A.C., denunciati due operai

Carabinieri Cerreto Sannita: facevano il pieno della loro auto privata con il carburante destinato ai mezzi del cantiere della T.A.C., denunciati due operai

27 Febbraio 2023 | by Redazione Bn
Carabinieri Cerreto Sannita: facevano il pieno della loro auto privata con il carburante destinato ai mezzi del cantiere della T.A.C., denunciati due operai
Cronaca
0

Nell’ultimo week-end di febbraio i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 20 pattuglie, dislocate nei 21 Comuni del territorio di competenza, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione, agli esercizi commerciali ed ai cantieri in corso per la realizzazione della T.A.C. oltre alla prevenzione delle truffe in danno di anziani. Inoltre è stato posto in essere un consistente controllo della circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le Province di Benevento e Caserta anche al fine di prevenire i sinistri stradali.

Sono stati controllati 15 esercizi pubblici, 249 persone e 194 autoveicoli, tra cui 43 pregiudicati e sono state effettuate 3 perquisizioni. Numerose sono state le contestazioni al Codice della Strada.

 

  • In Puglianello:
  • i militari della Stazione di Amorosi, nel pomeriggio, transitando nella zona industriale, nei pressi di un’area cantiere, hanno notato un furgoncino che si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze di alcuni mezzi pesanti. Avvicinatisi per il controllo, sorprendevano due uomini, operai della ditta che sta eseguendo i lavori in appalto per la realizzazione della nuova rete ferroviaria ad Alta Capacità, incaricati di rifornire i mezzi presenti nel cantiere, che stavano rifornendo anche l’autovettura privata di uno dei due, appropriandosi di ben 40 litri di carburante, attraverso l’utilizzo di una pompa per travaso carburante. Immediatamente è stato contattato il responsabile dell’area cantiere che è intervenuto sul posto e successivamente ha formalizzato la denuncia-querela nei confronti dei due dipendenti infedeli. Il carburante è stato recuperato e restituito all’avente diritto. I due uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per appropriazione indebita.

 

  • In Castelvenere:
  • i militari della Stazione di Telese Terme hanno inoltrato proposta di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per anni tre nel Comune di Castelvenere nei confronti di tre soggetti con precedenti di polizia, poiché si aggiravano a piedi, nei pressi di obiettivi sensibili, senza giustificato motivo.
  • In Solopaca: è stata elevata sanzione amministrativa al C.d.S. per veicolo circolante sottoposto a fermo ammnistrativo per morosità.
  • In Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Pontelandolfo, San Salvatore Telesino e Telese Terme: sono state elevate rispettivamente una sanzione amministrativa al C.d.S. per mancata revisione periodica.
  • In Campolattaro: è stata elevata sanzione amministrativa al C.d.S. per mancato uso delle cinture di sicurezza con decurtazione di 5 punti dalla patente.
  • In Guardia Sanframondi: sono state elevate due sanzioni amministrative al C.d.S. per patente di guida scaduta di validità e mancata revisione periodica.
  • In San Lorenzo Maggiore: son state elevate due sanzioni amministrative al C.d.S. per mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida e mancata revisione periodica.
  • In Morcone, Sassinoro e Santa Croce del Sannio: son state elevate rispettivamente una sanzione amministrativa al C.d.S. per mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida.
  • In Frasso Telesino: son state elevate due sanzioni amministrative al C.d.S. per mancato possesso dei documenti di circolazione e una per mancato uso dei dispositivi di illuminazione notturna;
  • In San Lupo: è stata segnalata alla locale Prefettura una persona per uso personale di sostanza stupefacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *