breaking news

Giovane lupo ferito salvato dagli operai dell’ANAS

Giovane lupo ferito salvato dagli operai dell’ANAS

1 Marzo 2023 | by Maresa Calzone
Giovane lupo ferito salvato dagli operai dell’ANAS
Cronaca
0

Dopo le storie di cattiveria e violenza di qualche settimana fa che hanno visto l’uccisione di un lupo femmina sul territorio di Cusano Mutri, arriva la storia bella e commovente di un altro lupo questa volta messo in salvo. È stato ritrovato ieri dal personale di Anas Campania, impegnato nelle consuete attività d’ispezione di ponti e viadotti, un lupo di circa 2 anni.

Il povero animale ferito, si aggirava in corrispondenza dell’area sottostante il ponte “Ofanto I” della strada statale 7 “Appia” Ofantina a Lioni, nell’avellinese, nei pressi del fiume.

L’ingegnere Matteo Armenante di Anas ha subito allertato gli Enti competenti, intervenuti rapidamente sul posto insieme alle forze dell’ordine ed al personale di Anas operativo nella zona: il sorvegliante Costantino Incontrada e l’operatore specializzato Carmine Gargano.                                                                                                                                                                                      Gli uomini del Servizio Veterinario hanno poi provveduto a recuperare l’animale ed a trarlo in salvo. Il lupo si trova adesso in un luogo sicuro ed è stato sottoposto alle cure, avendo riportato fratture alle zampe inferiori.

Purtroppo spesso questi animali vengono brutalmente feriti o uccisi a colpi di fucile da chi evidentemente ne ignora l’importanza, ma gli occhi spaventati del povero lupo raccontano di quanto siano in realtà fragili e bisognosi di protezione questi straordinari animali, indispensabili per l’equilibrio degli habitat naturalistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *