breaking news

Montesarchio: rubava in una vettura parcheggiata, arrestato 45enne di Airola

Montesarchio: rubava in una vettura parcheggiata, arrestato 45enne di Airola

2 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Montesarchio: rubava in una vettura parcheggiata, arrestato 45enne di Airola
Cronaca
0

Proseguono i controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio con il quotidiano impegno messo in atto per prevenire e reprimere le condotte illecite, con particolare riguardo al contrasto dei reati predatori.

Nell’ambito di detti servizi di controllo, nella mattinata di martedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di una brillante operazione svolta nell’ambito del territorio di competenza, hanno tratto in arresto un 45 enne di Airola, perché sorpreso mentre rubava all’interno di un’automobile parcheggiata in centro città, a Montesarchio.

A notarlo è stato l’equipaggio dell’Arma che, transitando in zona, ha trovato i movimenti del giovane piuttosto sospetti. Una volta fermato veniva trovato in possesso di un porta carte di credito e di un paio di occhiali da sole che il proprietario del veicolo, allontanatosi da pochissimi minuti, aveva momentaneamente lasciato all’interno dell’abitacolo.

L’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine locali per analoghi precedenti, ritenuto responsabile di furto aggravato veniva condotto presso gli uffici del Comando di Montesarchio e, al termine delle operazioni di rito, dichiarato in arresto e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Ieri mattina, il Giudice del Tribunale di Benevento, condividendo pienamente le risultanze investigative dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto per furto, applicando all’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari, avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione.

Le persone coinvolte sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Il risultato appena descritto evidenzia l’impegno e l’intuito dei militari dell’Arma sannita nell’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, e di contrasto alla criminalità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *