breaking news

GdF, omissione Imposte: sequestro preventivo da 338 mila euro ad una società di software.

GdF, omissione Imposte: sequestro preventivo da 338 mila euro ad una società di software.

5 Maggio 2023 | by Redazione Bn
GdF, omissione Imposte: sequestro preventivo da 338 mila euro ad una società di software.
Cronaca
0

Questa mattina, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale ha eseguito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca di circa 338 mila euro, ad una società specializzata nel commercio di cellulari e computer con sede a Benevento, e della legale rappresentante indiziata del reato di omessa dichiarazione annuale ai fini delle imposte dirette e sull’IVA.

Il provvedimento è scaturito da indagini eseguite dalla GdF nel 2022 che hanno portato alla scoperta e all’acquisizione di elementi probatori in ordine a fatti penalmente rilevanti poiché per anni d’imposta 2016 e 2017 la predetta società non ha presentato la dichiarazione prevista ai fini delle imposte dirette e, per gli anni d’imposta 2017 e 2018, la dichiarazione ai fini dell’imposta sul valore aggiunto.
I fatti contestati hanno avuto origine da una verifica fiscale eseguita nel 2022 dalla Guardia di Finanza, nei confronti della società che deteneva a Benevento un punto vendita al dettaglio di computer, software, cellulari e attrezzature d’ufficio. Nel corso dell’attività ispettiva delle Fiamme Gialle, sarebbe emersa l’omessa presentazione delle dichiarazioni previste per legge ai fini delle Imposte Dirette e dell’IVA da parte della predetta società, ed il superamento delle soglie previste dall’art. 5 del D.Lgs. n. 74/2000.

Contestualmente sono state eseguite le indagini patrimoniali nei confronti della predetta all’esito delle quali è stato constatato che l’indagata nel 2021 aveva acquistato un immobile di valore e lo aveva donato al figlio minorenne al fine di depauperare il proprio patrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *