breaking news

Montesarchio, aumentano i casi di sversamento illecito di rifiuti. Il sindaco Sandomenico: “Fenomeno del tutto inaccettabile”

Montesarchio, aumentano i casi di sversamento illecito di rifiuti. Il sindaco Sandomenico: “Fenomeno del tutto inaccettabile”

14 Agosto 2023 | by redazione Labtv
Montesarchio, aumentano i casi di sversamento illecito di rifiuti. Il sindaco Sandomenico: “Fenomeno del tutto inaccettabile”
Cronaca
0

Il Comune di Montesarchio ha attivato negli ultimi giorni una task force con So.Ge.Si e Polizia Municipale al fine di contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti sul territorio comunale.  “La situazione che abbiamo trovato – spiega Palma Viscione, consigliera delegata all’Igiene – è assolutamente incresciosa. In vari punti del territorio rifiuti, anche ingombranti, abbandonati senza ritegno offrendo un quadro non certo lusinghiero. Abbiamo provveduto alla rimozione dei rifiuti e al ripristino dei luoghi naturalmente, operazione per la quale ringrazio naturalmente la Polizia Municipale e il consigliere delegato Umberto Schipani, e la Sogesi per il lavoro svolto e preciso che si sta procedendo ad individuare i trasgressori e multarli: in molti casi già è avvenuto, in tanti altri avverrà. L’igiene urbana è un tema fondamentale su cui non può esserci indulgenza, e se da un lato il contrasto al fenomeno è già attivo con multe e denunce per i trasgressori, dall’altro chiediamo ai cittadini di segnalarci eventuali casi di inciviltà contribuendo al decoro di Montesarchio”.

Sul tema è intervenuto anche il primo cittadino Carmelo Sandomenico: “Il tema della legalità è il caposaldo fondamentale di questa amministrazione ed è indubbio quindi che atteggiamenti inaccettabili, come l’abbandono di rifiuti in zone del territorio non certo adibite a discarica, vanno censurati e puniti. Si cagiona così un danno all’ambiente, alla casse comunali perché si rendono necessari stanziamenti per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dei luoghi e dunque a tutti i cittadini di Montesarchio. Ringrazio la consigliera Palma Viscione per la solerzia con cui si sta confrontando con la questione, il consigliere Umberto Schipani e ovviamente gli agenti della Polizia Municipale e gli operatori Sogesi per il prezioso lavoro. Dal canto nostro come amministrazione di sicuro andremo avanti, anche con l’ausilio della tecnologia, a contrastare un fenomeno del tutto inaccettabile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *